Mozilla propone Shumway, l'alternativa a Flash !

Che Flash è diventato un pachiderma soprattuto con Pc non troppo recenti. Si sa, il player impegna la CPU al 100% su youtube e compagnia bella, e afflitto da Bug non poco trascurabili, e aggiornamenti che arrivano ad ogni morte di papa! sarebbe subito da abandonare! ahime ancora c'e da starsi dietro, ma fortunatamente ieri  la mozilla corporations ha dato una bella notizia......

ha ufficialmente presentato un nuovo progetto per un riproduttore alternativo, Shumway.

Tale plug-in permetterà la visualizzazione dei filmati .flv senza il bisogno dell'utilizzo di Flash, tramite un sistema di rendering sfruttante HTML5 che ne permetterà l'utilizzo tramite tale formato. Progetto unico nel suo genere è già disponibile per il download tramite il seguente Link, al cui interno sono contenute le istruzioni per l'installazione ed i primi esempi.
Shumway al momento è compatibile con le versioni di Firefox a partire dalla 18 (attualmente in fase Alpha) in poi, sia in versione desktop che mobile. Per quanto riguarda la prima versione stabile, Mozilla non ha ancora annunciato la data del rilascio ufficiale, il quale con tutta probabilità verrà effettuato senza una scadenza ben precisa.
Si tratta sicuramente di un'iniziativa davvero interessante, la quale potrebbe davvero regalarci un sistema per abbandonare Adobe Flash Player in favore di un sistema open source e basato su HTML5. A differenza degli altri progetti infatti, questa volta dietro c'è una società importante come Mozilla che sicuramente produrrà un ottimo applicativo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Guida Definitiva al Crack WPA

Telecom WPA Crack!