Comparativa Antivirus 2016 Quale scegliere?

Ragazzi ci ritroviamo di nuovo sul mio blog, e da tanto che non scrivo , oggi vi voglio raccontare della mia esperienza nella comparazione degli antivirus, non installerò tutti gli antivirus in commercio, perché allora ci vorrebbe una vita!!

bando alle ciance Gli antivirus che ho provato sono:
  • EmSisoft internet security v 11.0
  • Kaspersky internet security v 16.0
  • Avira internet security v 14
  • Eset Smart Security v 9
  • Panda internet security 2016
nell precedente anno provengo da un utilizzo se cosi lo vogliamo chiamare di avira, quindi questo anno, prima di formattare voglio provare questi antivirus per scegliere uno da utilizzare per tutto l'anno.
da segnalare che i software citati sopra sono tutti di buon livello, quindi questa guida più che personale,e per chiarire le idee a quei utenti che magari sono confusi o non sanno che scegliere .
La macchina utilizzata per i test e il mi fido portatile di ben otto anni con 2 gb di ram, sistema operativo Windows 7 ultimate SP1 e processore pentium dual-core.

EmSisoft internet Security 11
Ho voluto provare questo anno con emisisoft nella versione a pagamento disponibile al download con una prova di 30 giorni.
interfaccia scarna ma essenziale, un po pesantuccio ma non troppo per la mia macchina, all'avio del sistema non incide tanto , si perdono quei 2 -3 secondi in piu , a riposo il sistema mi segnalava un 800 mb di ram occupata contro i 550 mb senza software antivirale, gli aggiornamenti arrivano incredibilmente ogni ora, buona la scansione, che utilizza 2 motori di rilevamento, firewall un po troppo automatizzato, e non si puo cambiare. buona la resistenza ai crack, non ho trovato nulla che potesse attivare il programma in maniera definitiva , (Al momento in cui scrivo)
conclusione:
Se avete una macchina piu recente e con qualche giga in piu di ram,e non volete rotture del tipo: vuoi concedere questa connessione , o dimmi cosa devo fare con questo file infettato emsisoft fa per voi, davvero un bel programma!!

Kaspersky Internet Security 16.0
 kaspersky 2016 questo anno mi ha veramente sorpreso, siamo molto lontani dai vecchi kaspersky di una volta, molto confusionari e pesanti, con una interfaccia grafica davvero molto pulita ed a una leggerezza del programma mai vista prima, e uno de più gettonati di questo anno, ha molte funzioni che potrebbero far storcere il naso ai meno esperti, ma nel complesso un buon programma. dopo l'installazione a riposo il mio sistema era sui 700 mb di consumo di ram , all'avvio il sistema non lo sente neanche, buona la scansione ed il rilevamento, quest ultimo neutralizza automaticamente i virus, pulendo i file . un po troppe notifiche secondo me, ma comunque si possono configurare e far mostrare solo quelle esssenziali, davvero un programmino a 360 gradi, ho apprezzato la funzione anti-banner, che usa il programma per bloccare i banner sui siti, una cosa che non mi e piaciuta tanto, e che il programma installa sui browser dei moduli per aumentare la protezione (si possono disattivare) inutili secondo me.
Buona la restinza ai crack, ho trovato tanti seriali su internet e non andavano, altri erano già bloccati dal network di kaspersky, il programma e risultato vulnerabile ad una patch che lo attiva e ti da una licenza di ben 700 giorni!
come conclusione posso dire che questo anno mi ha davvero strabiliato, e ci sto facendo un pensierino per installaro nel mio pc.

Avira Internet security v 14 
Spenderò poche  righe per avira in quando al momento in cui scrivo non ce una versione di internet security più aggiornata della 14, praticamente e quella dell anno scorso!!
antivirus fantastico, leggero e poco invasivo, per questo lo scelto l'anno scorso,uso minimo di risorse ed interfaccia semplice,poca resistenza ai crack che girano in rete, non aggiungo altro in quanto mi ha soddisfatto l'anno scorso.


Eset Smart Security v 9
un bel programma davvero , l'installer offline pesa solo 90mb, contro i 160 mb di kaspersky, e i 200 mb di avira, interfaccia molto pulita in questa versione, secondo me e un kaspersky lite!! in quando e molto simile a questo ultimo con qualche funzione in meno, molto efficiente con un minimo di risorse, la scansione come al solito e velocissima e si affida al motore di nod32, buon firewall, ed eccezionale la resistenza ai crack (al momento in cui scrivo) non c'e stato modo di attivare il programma che e sempre rimasto in trial, mi ha davvero sorpreso come programma , in quando rispetto all'anno scorso e davvero migliorato parecchio.

Panda internet security 2016  
Panda questo anno mi ha deluso moltissimo. siamo davvero lontani dai tempi di panda titanium dal 2002 in poi in quando erano davvero dei buonissimi prodotti, con una tecnologia  di disinfettazione senza pari.
questo prodotto ha un interfaccia davvero pessima, e una soluzione installa e dimentica in quanto fa tutto lui, quel che gli pare, ha un impatto minimo sul sistema, ed ha tante di quelle cianfrusaglie che non si utilizzeranno mai!!! blah lo disinstallato subito !! :-))


 dopo le varie prove ho deciso installare per questo anno kaspersky 2016 in quando non e che e migliore degli altri ma perche voglio provare un sistema antivirale nuovo rispetto agli altri, molto buono eset , peccato per avira che ancora non ha aggiornato il suo prodotto, ma penso che lo fara a breve.

Commenti

Post popolari in questo blog

Guida Definitiva al Crack WPA

Telecom WPA Crack!