Recensione Sennheiser cx 400 II Precision ITA

Ciao a tutti  Ragazzi !!
Premetto che la mia prima esperienza con cuffie in ear!
Precisando che le mie amate cuffie del mio HTC M7 sono andate a farsi benedire, quindi ho voluto Provare qualcosa di nuovo, E mi sono imbattuto sulle sennheiser cx 400 II ultimo modello della linea cx XXX da non confondere con il modello cx 3.00 quello e un altra storia...
ma andiamo al dunque...


PERCHE PROPRIO LE CX 400 II ?

Dico la verità non avendo esperienza con cuffie in genere (on ear, in ear , ecc ecc)
mi sono affidato ai commenti trovati in rete più che positivi per queste cuffie, quindi per cambiare e capire un po il mondo del suono e delle cuffie  , ho preferito acquistare le sennheiser apposto delle beats modello urbeats (non significa che le ho snobbate :-D )


RECENSIONE:

Con una scheda tecnica (reperibile in rete)  che siamo nella media , il modello cx 400 II si piazza nella categoria delle cuffie medio alte, Come si comportano queste cuffie ?
Premetto che non ascolto musica Rock o av metal o cazzate varie, ascolto della musica prettamente italiana, house , minimal, r&b ecc ecc
Queste cuffie danno il meglio di se , se ascoltate con della musica, bella corposa , con della musica in italiano stile tiziano ferro, eros ramazzotti ecc ecc le cuffie sono una bellezza, con il reggaeton siamo nei limiti dell ascolto, con il minimal e anchesso accettabile ( ma siamo nei limiti)
Perche dico accettabile?
Su internet ho trovato dei commenti in cui dicono che queste cuffie hanno un basso forte, nulla di piu sbagliato, le cuffie sono ben equilibrate, quindi non vanno ad riprodurre in priorita le basse frequenze a discapito delle alte e dei medi, ma hanno un bel suono equilibrato, questo cosa significa? che in delle canzoni in ciu il basso e un po piu spinto, si riesce a sentire una minima potenza delle basse frequenze, un parere del tutto personale che puo piacere come non puo piacere.
Quindi Per me delle buone cuffie per il mio stile devono avere una buona riproduzione dei bassi, con una bella accopiata di alti e medi, ho rimediato a questa pecca sul pc sistemando l'equalizzatore di sistema aumentando di poco le basse frequenze e diminuendo gli alti anchesso di poco.
Testandoli con i film  in hd le cuffie si comportano benissimo, anche merito dell equalizzatore...
una cosa importante che mi sento di dirvi la musica che ascoltate deve essere di buona qualita, perche ascoltando che dei brani vecchi in cui la qualita non e delle migliori, il parere sulle cuffie cambia e di molto!
lo stesso discorso vale per la musica in HD alta definizione in cui le cuffie danno il meglio di se.!
Quindi per concludere da 0 a 10 darei un 7.5 / 8 a seconda gli usi, la sennheiser si e rilevata una buona marca di qualita, per altre caratteristiche e scheda tecnica misure ecc ecc, vi rimando al sit ufficiale della sennheiser chliccando QUA

Commenti

Post popolari in questo blog

Guida Definitiva al Crack WPA

Telecom WPA Crack!