IPv6 in Arrivo!!

Come Già si era previsto gli IPv4 si sono esauriti, quindi per l'8 giugno (Dopo domani dalla scrittura di questo post.) si darà il via ad una "prova generale" del nuovo protocollo di rete IPv6.
Si tratta di un evento, della durata di 24 ore, durante le quali i siti che hanno aderito come Google, Facebook, Akamai, Limelight Networks , Yahoo! ecc ecc. erogheranno i propri contenuti anche tramite la nuova tecnologia, oltre che mediante il classico IPv4.  il passaggio  dal protocollo IPv4 al protocollo IPv6  Sarà un’evoluzione graduale ma urgente, decisiva e complicata non solo per i provider ma per tutta la rete...


La difficoltà principale di questo passaggio e che il  protocollo attuale (IPv4) non è in grado di leggere l' IPv6, ecco perché la strategia per lo “switch” è quella di costruire router in grado di interpretare entrambi i sistemi. Per farlo, la tecnica più diffusa è il Tunnel Broker, che consente di stabilire collegamenti tra diversi terminali (”tunnel”, appunto) per facilitare la lettura da IPv4 a IPv6.
L’8 giugno, l’”IPv6 day”, servirà proprio a capire se e quanto la staffetta tra antico e futuro sarà traumatica. Se i test andranno come devono andare, non ci accorgeremo di niente. Viceversa, ci sarà qualche intoppo su alcune tratte. In ogni caso staremo a vedere!!!!

PS: per gli utenti che utilizzano l'estenzione del browser di Mozilla NoScript sappiate che bisogna permettere temporaneamente il sito due volte, una per ogni server di test.
Per chi non capisse un tubo  di IP vi invito a leggere qualcosa su Wikipedia e dintorni : IPv6  , IPv4 , Internet Protocol

Commenti

Post popolari in questo blog

Guida Definitiva al Crack WPA

Telecom WPA Crack!